Bella giornata di solidarietà con l'iniziativa "Babbo Natale nelle zone terremotate" I volontari delle Associazioni Panacea Onlus, Valentina un Angelo per la Vita, Pubblica Assistenza Scampitella, Guida la tua vita, Croce Bianca Spvg, hanno portato doni ai bambini e bambine di Pievebovigliana, Comune di Macerata, duramente colpito dal terremoto dell'ottobre scorso.
Partenza all'alba da Ariano Irpino e viaggio di circa 6 ore per i volontari. All'arrivo presso la tendopoli dei Babbo Natali delle Associazioni grande emozione tra i bambini e tra gli stessi volontari. Numerosi i giocattoli e doni distribuiti, ad accogliere la carovana di solidarietà Maria Spina Pratola, dinamica volontaria di Panacea e Croce Bianca Gspv di Ariano Irpino. Una donna molto stimata da anni dai vertici della Croce Rossa nazionale che si è distinta in diverse iniziative sul tricolle e non solo. Sempre disponibile ad aiutare gli ultimi, non rinunciando alle varie missioni umanitarie, da un capo all'altro dell'Italia.
Dopo la consegna dei doni e la lettura dei pensierini di ringraziamento dei bambini e bambine delle scuole elementari e medie di Pievebovigliana pranzo nella tendopoli e poi visita nel paese. In tarda nottata rientro nella cittadina del tricolle.
Grande soddisfazione ed emozione da parte di Pasqualino Molinario, esperto medico del 118 impegnato da anni nel sociale, volontario di Panacea, protagonista di numerosi salvataggi, grazie alla sua maturata esperienza maturata sul campo, durante il suo lavoro: "Abbiamo comprato giocattoli e doni, ricevuto tanta solidarietà per questa iniziativa ringrazio i presidenti ed i volontari delle associazioni e tutti coloro che hanno contribuito con offerte varie all'iniziativa, e' stato un duro lavoro ma siamo soddisfatti di aver regalato un momento di gioia ed un sorriso ai bambini ed alle famiglie delle zone terremotate.
Gianni Vigoroso
