In aula si danno gli auguri. Intanto nella stanza accanto ...

Il sindaco dà gli auguri. Intanto guardate che devono fare questi cittadini all'ufficio tributi

Continua il caos legato alle cartelle pazze. Ecco a cosa li obbligano ...

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Un Natale strano in comune. Mentre in sala consiliare si danno gli auguri, all'ufficio tributi c'è chi soffre. E non poco. Ancora tasse sballate: tari (sui rifiuti) e tasi (sulla casa). Code infinite a causa della carenza di personale. Persone quasi in lacrime. Come vi abbiamo raccontato in queste interviste. (Clicca sulla foto di copertina per guardare il video)

C'è chi ha perso i genitori eppure se li ritrova a carico. Insomma, cosa turche. Mentre nell'altra stanza, sullo stesso piano, l'amministrazione augura un Buon Natale alla città. Non proprio uno spettacolo fra i migliori.

Anche perché la situazione sul capitolo tasse resta delicatissima. Le problematiche: carenza di personale e decisioni di far pagare tutti in soli due giorni. Il mercoledì mattina e il giovedì pomeriggio.

Uno stato di cose inaccettabile. C'è chi dovrebbe ripagare tasse saldate negli anni scorsi.

E chi si trova a carico persone che in realtà non esistono. Mentre i soldi l'ente che si occupa della riscossione li vuole tutti. Ottopagine e Ottochannel hanno denunciato la situazione. Continueremo. Speriamo di essere ascoltati.

(Alle 14 su Ottochannel il servizio con Angelo Giuliani. Montaggio Matteo Piscopo)