Asl, i sindacati incontrano Morgante. In arrivo nuovi medici

Niente più stato di agitazione. Incontro in Prefettura questa mattina. Ascolta cosa è venuto fuori

I sindacati rappresentano le istanze di 84 medici distribuiti fra Avellino e Provincia.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

In arrivo altri medici nelle Asl irpine. Dove c'è carenza di personale. Rientra lo stato d'agitazione del personale medico. L'esito dell'incontro in Prefettura tra i sindacati e il direttore dell'azienda ospedaliera Maria Morgante.

I sindacati rappresentano le istanze di 84 medici distribuiti fra Avellino e Provincia. (Clicca sulla foto di copertina. Guarda il servizio di Ottochannel. Realizzato dal collega Angelo Giuliani. Riprese e Montaggio: Matteo Piscopo)

Spiega il riferimento Cgil Avellino Marco D'Acunto: «Denunciamo un situazione drammatica. Carenza di personale protratta nel tempo. Turni massacranti. Tanti esempi critici: a partire dal presidio di Avella. Dove ci sono quattro medici a fronte dei sei che servirebbero ad assicurare un servizio ottimale. Ora la direttrice Morgante ci ha rassicurato. Ad Avella arriveranno due medici. Poi ci ha promesso un nuovo incontro con i sindacati prima del 31 dicembre».

Rientra così lo stato d'agitazione indetto dai sindacati. Una situazione quella di molti presidi ospedalieri davvero difficoltosa. Poco personale, tanti pazienti. Inevitabili inefficienze.

In Asl vitali per il territorio che rappresentano. Un quadro che va monitorato costantemente. Anche in vista di quella riorganizzazione sanitaria annunciata dalla Regione. Riorganizzazione ben lontana dal proprio compimento.