Freddo polare: ghiaccia il lago Iliade a Greci in Irpinia

Visto così certo, è davvero uno spettacolo della natura

freddo polare ghiaccia il lago iliade a greci in irpinia

Brrrr, ma che freddo fa cari lettori, tutto ghiacciato....

Greci.  

Ecco il lago Iliade Italia, uno dei più suggestivi  del centro Sud come si mostrava questa mattina. Freddo polare e l'acqua si ghiaccia. Ma che freddo fa cari lettori. Tutto ghiacciato. Visto così, certo, è anche uno spettacolo della natura. Si presenta così il lago naturale Iliade nel piccolo Comune di Greci, della Valle del Cervaro.

La conferma delle rigide temperature di questi giorni in provincia di Avellino. Il grande specchio d’acqua ricoperto in mattinata da una coltre di ghiaccio dovuto al freddo polare rende impossibile qualsiasi attività di sport. Gli appassionati alla pesca sono tornati, dopo lunga assenza, sulle sponde del lago di Iliade.

Un evento mai accaduto descrive il direttore della struttura Iliade attraverso Facebook: "Nelle ultime notti studi di meteorologica hanno registrato - 7 a Greci arrivando addirittura nei giorni scorsi a calare di -12 gradi, che con l'effetto wind chill del vento con raffiche a oltre 50 km/h vengono recepiti dal corpo come -24 gradi. La prossima notte - annuncia il servizio meteorologico le temperature torneranno nuovamente in picchiata con le minime anche sotto i 5 gradi."

Gianni Vigoroso