di Siep
E' passata a miglior vita nel primo pomeriggio di ieri la mamma del sindaco di Avellino, Paolo Foti, Giuseppina Corraretti. Aveva 87 anni. La signora Corraretti oltre ad essere la mamma del primo cittadino era anche la sorella di Carmine «Nino» Corraretti, storico calciatore dell'Avellino, deceduto un anno fa.
La scorsa settimana era stata ricoverata dopo una brutta caduta. Poi era tornata a casa. Avellinese di nascita, la signora Giuseppina ha sempre vissuto in città. In città conobbe Salvatore Foti, che arrivò ad Avellino dalla lontana terra siciliana, per il servizio di leva nella polizia militare.
Iniziò a fare il sarto ad Avellino, Salvatore. Aprì un'attività tutta sua. Giuseppina e Salvatore, una vita insieme. Anche sul lavoro fino al 1986, anno in cui è morì il compagno lasciandola con i tre figli: Paolo, Maria Grazia e Costanza.
Sono tantissime le persone,politici, referenti istituzioni e semplici cittadini, che stanno raggiungendo il civico 10 di via Benigni, per dare l'ultimo saluto alla signora Giuseppina.
Grande dolore in famiglia. Si sono stretti nel silenzio i tre fratelli Foti, con accanto i loro compagni Pino, Walter e Liliana, i nipoti e figli Luca, Lia, Mara, Andrea, Alberto e Lorenzo. I funerali si svolgeranno nella mattinata di domani, alle 10,30, presso la chiesa della Santissima Trinità dei Poveri in via Morelli e Silvati.
