di Andrea Fantucchio
Novolegno, l'azienda pronta a sottoscrivere i contratti di solidarietà. E a salvare i 55 lavoratori a rischio licenziamento. Venerdì le proposte dell'azienda saranno sottoposte agli operai. Se i lavoratori saranno soddisfatti, lunedì l'accordo fra le parti verrà sottoscritto in Regione.
Quanto emerso dall'incontro di oggi pomeriggio fra le sigle sindacali (Ggil, Ugl, Uil e Cisl) e il gruppo Fantoni, titolare dell'azienda Novolegno.
Mennato Magnolia, segretario di Cisl Fp spiega a Ottopagine e Ottochannel: «La proprietà si è detta disponibile a siglare i contratti di solidarietà. Ci sono solo alcune limature da fare. Sull'attuazione delle nuove disposizioni aziendali. Per esempio in relazione al monte ore previsto per gli operai. Comunque, credo che l'accordo sia in dirittura d'arrivo».
L'ultima parola, insomma, spetta ai lavoratori. Potrebbe presto arrivare il lieto fine dopo giorni davvero concitati. Ricorderete la protesta di fronte allo stabilimento di Pianodardine (GUARDA IL VIDEO). Protesta nata in seguito ai licenziamenti previsti e alla mancanza di chiarezza sui piani futuri. Proprio sul destino delle linee di produzione dello stabilimento di Pianodardine, i lavoratori vogliono vederci chiaro. Considerato anche il recente investimento di circa ottanta milioni di euro del gruppo Fantoni ad Osoppo (Udine).
Se hai un disservizio o una storia da segnalare invia le tue segnalazioni alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".
Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".
