"Quando parlavamo del Napoli con Fiore nella villa di Zungoli"

Amava uno dei borghi più belli d'Italia, Roberto Fiore, il compianto presidente degli azzurri

Roberto Fiore era particolarmente affezionato a Zungoli, date le origini della sua seconda moglie, vi tornava spesso insieme a lei per trascorrervi le vacanze ed il tempo libero

Zungoli.  

"Quante belle e animate chiacchierate nella Villa Comunale, davanti al chiosco". Armando Zevola, ex sindaco di Zungoli ricorda commosso il grande ed indimenticabile presidente del Napoli Roberto Fiore venuto a mancare all'età di 92 anni. 

“Indimenticabili i suoi aneddoti sulla storia del Napoli, che ci raccontava in Villa - ha dichiarato Zevola a Ai Radio - lo ascoltavamo sempre con grande ammirazione. E’ una grande perdita per il nostro paese e per tutta la Regione”. 

Fiore era particolarmente affezionato a Zungoli, date le origini della sua seconda moglie, vi tornava spesso insieme a lei per trascorrervi le vacanze ed il tempo libero, ed amava intrattenersi con qualche amico nella villa comunale a chiacchierare. Roberto Fiore, figlio del poeta Francesco, nato a Portici ma cresciuto a Bellavista nel quartiere del Vasto a Napoli. Dal 1986 al 1988 fu presidente dell'Ischia, mentre dal 1990 al 1997 della Juve Stabia. Sotto la sua spinta, il Napoli fece registrare il record incredibile di 69.000 abbonati allo stadio. Tra le sue grandi imprese, tentò di acquistare anche Pelè. Domani, alle ore 12 nella chiesa di Sant’Antonio a Posillipo gli verrà rivolti l'ultimo affettuoso abbraccio. (Foto dal Web).

Gianni Vigoroso