In grande evidenza a Malta la Marathon Club di Ariano Irpino

Traguardo con tempi più che lusinghieri per gli otto atleti del tricolle

La gara, che ha visto la partecipazione di oltre 4000 iscritti (circa 850 per la 42 Km e circa 3200 per la 21 Km) si è snodata partendo dall'antica capitale araba Medina..

Ariano Irpino.  

Brilla nel mondo la Marathon Club Ariano Irpino. Una delegazione di atleti del tricolle ha partecipato a Malta sia alla Maratona di 42 km che alla Half Marathon di 21 Km.

A Giuliana Franciosa, Maria Rita Tucci, Rocco Beatrice, Giuseppe Ciccotti, Dino Caroppi, Claudio Lanno, Nicola Molinario e Mario Pinnola, si sono aggiunti in gara altri arianesi provenienti da Roma e dalla stessa Malta, formando così un gruppo ben numeroso e compatto.

La gara, che ha visto la partecipazione di oltre 4000 iscritti (circa 850 per la 42 Km e circa 3200 per la 21 Km) si è snodata partendo dall'antica capitale araba Medina, attraverso un percorso vario e mediamente impegnativo che ha attraversato centri caratteristici e luoghi tipici dell'isola fino ad arrivare sullo stupendo lungomare di Sliema, tratto finale della gara lungo oltre 4 Km.

Tutti gli 8 atleti della Marathon Club hanno tagliato il traguardo con tempi più che lusinghieri, considerando anche che qualcuno era alla prima esperienza e altri alla seconda o terza su questa distanza di 21km.

Da apprezzare l'impegno, la dedizione, la passione sportiva, il sacrificio e lo spirito giusto, con cui vengono affrontate queste gare dai componenti della Marathon Club Ariano, tutti atleti amatori e non professionisti.

Gianni Vigoroso