Irpinia, in arrivo 300mila euro per i senzatetto. IL VIDEO

Guarda l'intervista all'assessore alle Politiche Sociali Teresa Mele: fondo importante...

(Clicca sulla foto di copertina e guarda l'intervista) Nello specifico, il fondo di 300mila euro, sarà destinato ai Comuni dell'area A4 del piano di zona

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

(Clicca sulla foto di copertina e guarda l'intervista) Trecentomila euro in arrivo per i senzatetto. E' l'assessore alle Politiche Sociali di Avellino, Teresa Mele, ad annunciarlo ai microfoni di Ottopagine e Ottochannel. A margine della conferenza di questa mattina in Prefettura. Si è parlato anche di disagi legati all'assegnazioni edilizie e ai fenomeni come l'usura. (Guarda "Famiglie in mano agli usurai per la casa")

Nello specifico, il fondo di 300mila euro, sarà destinato ai Comuni dell'area A4 del piano di zona (Avellino, Altavilla Irpina, Capriglia Irpina,  Cervinara, Chianche, Grottolella, Montefredane, Petruro Irpino, Pietrastornina, Prata di P.U., Pratola Serra, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina, Torrioni, Tufo)

Le attività che saranno realizzate nello specifico, con i soldi previsti dal bando, sono tutte da definire. E' la stessa Mele ad annunciarlo: «Siamo ancora alle battute iniziali per decidere la destinazione dei fondi, le iniziative vanno ancora definite».

Così come è ancora in fase di redazione il registro dei senzatetto in città. Mentre, spiega l'assessore, è pronto quello dei “senza fissa dimora”.