Ecco l'ultima: a Piazza Libertà arriva il cubo di Rubik. Video

Guarda la proposta di Massimo Passaro, de "Cittadini in Movimento". E i giudizi dei cittadini

(Clicca sulla foto di copertina e guarda il video) L'ennesima provocazione relativa al cubo di Piazza Libertà. Il gruppo de “I cittadini in movimento” propone la versione “cubo di Rubik”.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

(Clicca sulla foto di copertina e guarda il video) L'ennesima provocazione relativa al cubo di Piazza Libertà. Il gruppo de “I cittadini in movimento” propone la versione “cubo di Rubik”. Non stiamo scherzando: si tratta di una riproposizione del celebre gioco che spopolava negli anni '80. Tutti vi sarete scervellati a finirlo almeno una volta.

Dice l'avvocato Massimo Passaro: «La piazza è brutta così come il cubo. Ma se proprio non possiamo cancellare questo scempio, rendiamo le brutture accettabili. Magari perfino attraenti».

Continua: «Il nostro progetto prevede diverse facce che cambiano colore. Lo presenteremo alla Soprintendenza dei Beni Culturali e al Comune. Magari per intervenire sull'ascensore anche successivamente all'inaugurazione della piazza».

Franco Moscariello, della Rtu Restauri di Montella, restauratore delle fontane, ha una sua idea precisa: «Non mi intendo di cubi. Non gioco neanche a dama. Scherzi a parte. Mi chiedo: quando il progetto è stato presentato nessuno ha detto nulla? Non è passato al vaglio della commissione urbanistica?».

A voi, cari lettori, le risposte.