Antitumorali e Dna: lo studio dell'irpina Di Paolo

Lo studio scientifico

Nusco.

E’ stato pubblicato di recente, l’interessante studio scientifico effettuato dalla dottoressa Angelina Di Paolo, originaria di Nusco trasferitasi a Roma da diversi anni. Laureata in farmacia con una tesi in chimica organica, dopo alcune esperienze lavorative in irpinia, la professionista e’ attualmente socia e direttrice di una nota farmacia situata in provincia di Roma. Ha conseguito il master in  "omeopatia" e ha partecipato a corsi di formazione riguardanti il laboratorio galenico. Attualmente sta frequentando anche corsi in "Regole di base della comunicazione sul punto vendita" ed è iscritta all'Accademia formazione personale (NLS). La dottoressa Di Paolo, oltre al suo lavoro, da diversi anni, e’ impegnata anche in alcune importanti ricerche nel settore alimentare e dei farmaci cosiddetti “biotecnologici”. Su questo e’ emersa la sua ricerca sui "Farmaci antitumorali che si legano al DNA: la classe degli enediini". “ Sulla cura dei tumori di sicuro si stanno facendo passi in avanti.– spiega la dottoressa Angelina Di Paolo - Spesso oltre a ricorrere a sistemi chirurgici, occorre poi effettuare una terapia farmacologica idonea. Ed e’ proprio su questo che oramai esistono cure personalizzate e di sicuro meno tossiche rispetto a quelle di anni fa. Il mio studio – conclude la ricercatrice - ha voluto dare un apporto importante, appunto, sull’uso dei farmaci antitumorali rispetto all’incidenza e alla reazione del dna.”