Bomba carta contro il negozio. «Ora abbiamo paura». Video

Avellino, Largo Ferriera. Bomba carta contro la saracinesca di un'attività. Negozianti preoccupati

(Clicca sulla foto di copertina e guarda interviste e servizio video di Ottopagine) Bomba carta contro la saracinesca del negozio. Il risveglio di una gastronomia di via Largo Ferriera ad Avellino. Si tratta dell'attività “La bottega del Gusto”.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

(Clicca sulla foto di copertina e guarda interviste e servizio video di Ottopagine) Bomba carta contro la saracinesca del negozio. Brutto risveglio per una gastronomia di via Largo Ferriera ad Avellino. Si tratta dell'attività “La bottega del Gusto”. Arrivati sul posto il titolare non vuole rilasciare dichiarazioni. Raccogliamo ai nostri microfoni le testimonianze dei commercianti intorno.

«E' normale preoccuparsi – ci dice il barbiere – quando succede un fatto del genere. Quest'area di sera non è sicura. Dovrebbe essere il centro di Avellino. A due passi dal Comune. Invece è piena periferia».

Una lettura condivisa anche da altri esercenti del posto. Ci scaglia contro la scarsa illuminazione. E l'abbandono della zona.

«Qui di sera succede di tutto. Passano solo macchine. Per strada non resta nessuno. Non sai mai chi puoi incontrare». «Di notte non scendo mai. Oltre il ponte diventa terra franca». «Ci vorrebbe più tutela e controllo. Ma siamo abbandonati».

Sul lancio della bomba carta nessuno si espone.

I commenti: «Un gesto inaspettato». «Non abbiamo mai subito minacce». «Stamattina ho visto i Carabinieri e mi sono preoccupato».

Atto intimidatorio o bravata, questo dovranno essere gli inquirenti a chiarirlo. La certezza è che gli abitanti di via Largo Ferriera si sentono abbandonati. E chiedono maggiori tutele.

Segnala un disagio sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno, Ottopagine Napoli.

Segnala anche i tuoi disagi agli stessi indirizzi o alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com.