Avellino, domani c'è un treno speciale per Napoli. I dettagli

La corsa da Avellino a Napoli è prevista per domani mattina. Passerà da Nocera Inferiore.

Avellino, domani è il giorno del treno. In occasione del Cifi (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani) ci sarà una corsa speciale per Napoli che passerà per Nocera Inferiore. Durata di novanta minuti.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Avellino, domani è il giorno del treno. In occasione del Cifi (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani)  ci sarà una corsa speciale per Napoli che passerà per Nocera Inferiore. Durata di novanta minuti.

Mentre procede il progetto di elettrificazione della tratta Avellino-Benevento e Salerno. Facciamo il punto degli interventi svolti. E’ stata realizzata la linea che collega il capoluogo irpino a Mercato San Severino. Progetto che rientra nei finanziamenti per il Patto per il Sud. Sono stati investiti diciotto milioni di euro. Per computerizzare il sistema centrale della stazione irpina e proprio per riattivare la corsa che lega Avellino al comune salernitano.

Interventi che rientrano in un progetto più ampio: l’elettrificazione completa della linea Avellino-Benevento-Salerno. Per un collegamento più rapido su ferro, fra Avellino e Napoli, servirebbe invece l’intervento della Regione. Per offrire un servizio che sia complementare con quello su gomma. Se ne potrebbe riparlare in estate. Per ora è solo un'ipotesi.