Bimbi del Palazzotto invadono Piazza Libertà con balli e canti

Un momento bellissimo. La piazza è tornata a vivere. Domani ci sarà un grande spettacolo...

Un momento d'aggregazione bellissimo. Quello offerto dai bambini del Regina Margherita-Leonardo Da Vinci. Prove in vista di domani quando ci sarà un'esibizione per la Festa dell'Europa.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Un'invasione pacifica fatta di balli, canti, risate e tanti tanti bambini. Gli iscritti del Regina Margherita/L.Da Vinci (conosciuti anche come Palazzotto) che questa mattina hanno fatto le prove tecniche in Piazza Libertà. In vista dell'appuntamento di domani. Quando è prevista un'esibizione canora per la manifestazione Festa dell'Europa. Una ventata d'aria fresca portata dai bimbi in Piazza. Che hanno incuriosito tanti passanti.

La fotografia più bella di ciò che Piazza Libertà potrebbe rappresentare. Un luogo d'aggregazione al centro della città, finalmente libero da transenne e lavori da terminare. Persino la mancanza di verde, col sole picchiante, è passata in secondo piano. Di fronte all'euforia dei bambini. L'unica figura istituzionale presente era il consigliere Gianluca Festa, in veste di papà. Mentre le donne della municipale hanno sorvegliato l'andamento delle prove. Che sono andate molto bene. A giudicare da quello che abbiamo visto, domani dalle 9.30 alle 10.30 ci sarà da divertirsi.

Il primo appuntamento è stato martedì 9 maggio quando alle 20 è stato illuminato Palazzo Caracciolo. Domani alle 9.30 ci saranno proprio iniziative realizzate dal “Regina Margherita/L.Da Vinci”.

Seguito alle 10:30 da un seminario nella Sala Grasso della Provincia di Avellino su “Visione strategica dell’Unione Europea per i giovani: opportunità della programmazione europea: Erasmus ed esperienze transazionali a confronto”; Quindi nel pomeriggio Aperi-Europe/Lounge Music organizzato dal Forum dei giovani e dalla Pro Loco dalle 18:30 in Piazza Libertà e spettacolo musicale “The Caponi Brothers Swing Orchestra featuring Dominic & Goldie Dee” alle ore 20:30.

Un'occasione per vivere uno degli spazi più attesi per gli avellinesi: proprio Piazza Libertà. La cui inaugurazione è rimandata da mesi. Oggi però, come dicevamo, grazie ai bimbi anche quegli spazi incompleti sembravano più belli.