Centinaia di bimbi in Piazza Libertà per l'Europa VIDEO e FOTO

Gli allievi del Palazzotto era in Piazza per festeggiare l'Europa. Guarda la loro esibizione.

Clicca sulla foto di copertina e guarda il video. A fine articolo tutte le foto) Bambini del Palazzotto in Piazza Libertà per festeggiare l'Europa. Con balli e canti. Grande presenza delle istituzioni cittadine.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Festa doveva essere e festa è stata. I bambini del Palazzotto hanno mantenuto le aspettative. Ieri li abbiamo ripresi durante le prove a Piazza Libertà. Oggi è andata in scena l'esibizione dedicata all'Unione Europea. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video. A fine articolo tutte le foto)

I piccoli del Regina Margherita/L.Da Vinci hanno cantato e ballato. Un'ora di euforia e divertimento: dalle 9.30 alle 10.30. Grande presenza anche delle istituzioni: il sindaco Paolo Foti, gli assessori Costantino Preziosi, Ugo Tomasone, Arturo Iannaccone. Quest'ultimo ha dato il via alle esibizioni parlando della Piazza che rappresenta l'identità di Avellino con le sue fontane. Peccato vederle ancora chiuse: un paradosso stridente. Pare che bisognerà attendere un altro mese.

Senza transenne la piazza assume comunque un aspetto diverso. Festa anche di colori: con i palloncini gialli e blu. I genitori dei piccoli non hanno perso un momento dell'esibizione riprendendo i propri figli.

L'appuntamento di oggi era molto atteso. Pezzo forte di un percorso dedicato all'Unione Europea. Martedì sera, lo ricorderete, era stato illuminato per l'occasione Palazzo Caracciolo.

Oggi dopo l'esibizione dei ragazzi c'è stato un seminario nella Sala Grasso della Provincia sulla “Visione strategica dell’Unione Europea per i giovani: opportunità della programmazione europea: Erasmus ed esperienze transazionali a confronto”; di pomeriggio si continuerà con l'Aperi-Europe/Lounge Music organizzato dal Forum dei giovani e dalla Pro Loco dalle 18:30 in Piazza Libertà e spettacolo musicale “The Caponi Brothers Swing Orchestra featuring Dominic & Goldie Dee” alle ore 20:30.