Conferenza dei capigruppo sul tema dei parcheggi e caso affidamento aspettando l'apertura delle buste. Riunione fiume e approfondimento nel Palazzo di Città con la relazione dettagliata del Comandante della Municipale, Michele Arvonio. Argomento: le minacce che il numero uno dei caschi bianchi ha ricevuto a poche ore dall’apertura delle buste per il Bando di Gara sull’affidamento dei servizi di custodia delle aree di sosta.
C'è attesa per l'apertura delle due buste pervenute, nonostante una delle coop, proprio per il clima di tensione che ha accompagnato le varie fasi della tormentata vicenda, abbia detto di volersi ritirare pubblicamente, affidando un commento amaro ai cronisti arrivati a piazza del Popolo la scorsa settimana.
“C’è stato un approfondito chiarimento sugli eventi – ha spiegato al termine della riunione il Sindaco Paolo Foti – . C'è stata tensione e nervosismo, per questo la Commissione ha deciso collegialmente di sospendere la gara. E’ stato un errore, ma nessuno in questa Amministrazione, il Segretario Generale o il Comandante della Polizia Municipale, si farà intimidire”. Queste le parole di Foti dopo la riunione di stamane.
Oggi pomeriggio si riunisce la commissione e procederà alla verifica della documentazione amministrativa, quindi ai requisiti richiesti dal bando. Poi, verificata l'ammissibilità dei partecipanti, si proseguirà in un secondo momento all'apertura delle offerte economiche.
"Se nessuna delle due cooperative dovesse avere i requisiti richiesti - annuncia Foti - non avrò alcuna esitazione: affiderò il servizio all'Acs. Riconsegneremo le aree alla società che dovrà organizzarsi per procedere alla vigilanza e agli incassi dei parcheggi, senza alcuna esitazione”
