In occasione del secondo anniversario dell'uscita dell'Enciclica laudato sì, si discuterà di ambiente e risorse idriche per la creazione di un nuovo modello di sviluppo del mezzogiorno, a partire dalle aree interne.
Nonostante il risultato referendario del 2011 le risorse idriche dell' Irpinia, il più grande bacino dell'Italia meridionale, rischia di essere preda di società quotate in borsa, interessate unicamente al profitto.
Saranno presenti Padre Alex Zanotelli e Don Vitaliano Della Sala, insieme ai ricercatori Dattolo e Dalelio che illustreranno i risultati di uno studio approfondito sull'impronta idrica.
Per l'occasione è prevista una folta partecipazione di cittadini, movimenti ed associazioni interessati al delicato tema della tutela dell'ambiente e dello sviluppo.
Nelle ultime ore è giunta la conferma della partecipazione all'evento dell'avvocato Maurizio Montalto, ex amministratore di Abc (Acqua Bene Comune). Il convegno si terrà ad Avellino, domani venerdì 19 Maggio 2017 alle ore 17.00 al Palazzo Vescovile.
Redazione Av
