Estate torrida, tornano i disagi. Stop all'acqua o almeno si punta ad una erogazione ragionata. Sabato scorso è già scattata una prima chiusura programmata per l'area del Montorese, l'altra sera per una vasta area di Avellino, periferia e d'intorni da ieri sera stop anche per l'Arianese.
Ma una cosa è certa ci saranno nuovi disagi per altre zone di Avellino e Benevento. Si punta a razionalizzare per scongiurare sprechi.
Il tutto senza dimenticare che piove di meno e c'è il calo delle sorgenti del 12 per cento. Senza dimenticare i lavori ormai necessari sulle condotte. Per questo servono le chiusure programmate.
Intanto c'è già un programma con l'erogazione idrica che nell'Arianese viene sospesa, per il momento, dalle 22 alle 6 del giorno successivo, nelle seguenti zone: rione Martiri, Cannelle, Starda provinciale 19, Vallone di Valle, Tranzano, Stratola, Turco, Turchiciello, Cariello, San Felice, Cerreto, Gaudiciello, Patierno, Trave, area industriale di Camporeale, Ponte Gonnella, Camporeale, Piano del Nuzzo, San Eleuterio, Macchiacupa, Starza, Falceta, Scalo Ariano, Bosco, Trimonte, Frolice, Cippone, Cupamorte, Frascineta, Casavetere, Valleluogo, Montecifo, Mogna, Starda provinciale 414, Ficucelle, Creta, Monticchio, Pisciariello, Brecceto, S. Liberatore, Centovie, Arnola, Acquasalza, Santa Maria a Tuoro, Cesine, San Tommaso, Cardito, Torana, Santa Barbara, Bagnara, Serra, Fiumarelle e Scarnecchia.Ospedale e carcere restano fuori. che è alimentata direttamente da una linea proveniente da Cassano.
