di Andrea Fantucchio
Riesplode la polemica intorno al caso Cocchia. L'Assessore alla Pubblica Istruzione, Bruno Gambardella, risponde duramente all'attacco lanciato da Nicola Giordano sulla chiusura della scuola media. Questa mattina Giordano ha dichiarato al microfono di Ottopagine che, “Le colpe della chiusura prolungata della struttura scolastica vanno ripartite fra il sindaco, Paolo Foti, l'Assessore ai Lavori Pubblici, Costantino Preziosi, e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Bruno Gambardella”.
“Apprendo – dice Gambardella - con un certo stupore che l'ingegnere Nicola Giordano, ex amministratore e politico di lungo corso della città di Avellino - il cui nome è e sarà sempre associato alla vicenda del tunnel - avrebbe tirato in ballo il sottoscritto nel corso di un'assemblea pubblica sulla questione della scuola media Enrico Cocchia”.
L'Assessore alla Pubblica Istruzione considera l'attacco di Giordano strumentale e politico: “Lo stupore non è certo dovuto al fatto che qualcuno sia già in clima da campagna elettorale, ma alla constatazione che un esperto amministratore tiri in ballo il sottoscritto in una vicenda che riguarda l'edilizia scolastica, settore che - come l'architetto Giordano sa bene - non dipende dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione”.
“Al di là – conclude Gambardella - di questa evitabilissima "distrazione", non può sfuggire allo stesso e agli utenti della scuola Enrico Cocchia che è volontà e interesse dell'Amministrazione comunale risolvere al più presto la questione, per i disagi provocati agli avellinesi e per liberare le strutture attualmente in uso, assolutamente necessarie alla città”.
Intanto, come vi abbiamo raccontato, professori e genitori degli alunni della Cocchia hanno deciso di rivolgersi a un avvocato. Per difendere i propri diritti all'interno della vicenda che riguarda la chiusura della struttura scolastica. Ed è venuta fuori anche l'ipotesi di depositare una denuncia a carico del primo cittadino per omissione in atti d'ufficio.
Segnala un disagio al "Microfono Blu" O alla mia pagina Facebook: "Fantucchioandreagiornalista". O sul gruppo "Sos la mia città, Avellino e provincia". O alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com.
O sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno, Ottopagine Napoli.
