L'Odissea della piscina di Mercogliano volge a termine. Entro la prossima settimana dovrebbero essere consegnati i lavori alla ditta aggiudicataria del bando: una gara d'appalto aperta che ha coinvolto 55 soggetti interessati. Sono in fase di verifica i requisiti dei primi e secondi classificati.
La durata dei lavori da effettuare è stimata fra i 25 e i 30 giorni. Poi, come dichiarato dal sindaco Massimiliano Carullo, la struttura sarà aperta: un'anticipazione della riapertura ufficiale che ci sarà a settembre. Novecento atleti sono in attesa di ritornare in una delle strutture più antiche dell'Irpinia per quanto riguarda l'attività natatoria.
La chiusura della struttura risale al 2016 quando, per ragioni legate alla “pubblica e privata incolumità”, la piscina è stata chiusa. Da allora è iniziato un periodo di passione per la partecipata comunale che si occupa dell'impianto, la “Mercogliano Servizi S.r.l.”, e per gli atleti che hanno dovuto rinunciare alla struttura.
Qualche settimana fa un'altra mazzata è arrivata dalla procedura negoziata che ha visto cinque ditte non presentarsi all'incontro (solo una in realtà l'ha fatto ma in ritardo). Ora però l'attesa sembra prossima alla fine: i mercoglianesi incrociano le dita.
