di Andrea Fantucchio
L'ingresso di Bellizzi ad Avellino avrà dei nuovi guardiani: e che guardiani! Si tratta dei grandissimi Massimo Troisi e Totò: quest'anno si celebrano i cinquant'anni dalla scomparsa del "Principe". Saranno infatti proprio Troisi e Totò due dei soggetti rappresentati nel murales dei due giovani artisti irpini, Davide Brioschi e Teresa Sarno, che impreziosirà la cavea-anfiteatro di Bellizzi. (La foto di copertina mostra il progetto definitivo) Un'opera che aspetta da tempo di vedere la luce: parliamo del grande cantiere all'ingresso della frazione. Ora, però, ci penserà l'arte nostrana a rendere meno amara l'attesa.
I lavori sul murales sono partiti ieri mattina.
L'idea di street-art di Brioschi e della Sarno è stata sposata dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Costantino Preziosi, e ampliata dall'amico Pasquale Matarazzo con dei preziosi consigli.
Un riconoscimento importante per i due artisti che hanno realizzato tante opere in Italia (soprattutto Campania) ma anche all'estero (Portogallo e Spagna).
All'interno del murales non mancherà un tributo alla Zeza di Bellizzi, anima e storia della frazione.
Continueremo a tenervi aggiornati sull'evoluzione dei lavori. Se siete di passaggio a Bellizzi e vi fa piacere spediteci delle foto che mostrano l'evoluzione del murales: inviatele alle nostre pagine Facebook (Ottopagine, Ottopagine Avellino).
