Il Sindacato Assocasa di Avellino, nel ribadire la forte emergenza abitativa esistente in citta e quindi, la necessità di proseguire, quanto prima, nello scorrimento della graduatoria assegnazione alloggi, deve sollecitare l’assegnazione degli alloggi dei cantieri di ricostituzione di fabbricati di e.r.p. di proprietà comunale che appaiono evidentemente terminati da tempo, o, quanto meno, la immediata consegna provvisoria agli aventi diritto e, successivamente , la dovuta assegnazione.
In particolare, si riferisce ai cantieri di Quattrograne Ovest, di Via Francesco Tedesco, di via Morelli e Silvati ed altri .
Tali cantieri sono terminati, per cui si chiede qual è la ragione per cui il Comune di Avellino non procede all’assegnazione degli alloggi, ossia si chiede qual è lo stato effettivo dei cantieri ed in quali tempi si intende procedere all’assegnazione degli alloggi .
Chiaramente, gli alloggi non potranno che essere assegnati mediante scorrimento della vigente graduatoria.
La questione appare quanto mai urgente, in considerazione della forte e sempre più crescente emergenza abitativa.
L'appello: "Si resta in attesa del sollecito riscontro sulla questione. Il Prefetto, che legge per conoscenza, sempre attento alle questioni dei più deboli della nostra società, vorrà interessarsi della vicenda .
Redazione Av
