Il Mas Fest arriva al corso: ecco artisti, data e iniziative

Presentato il programma dell'atteso evento che si terrà ad Avellino. Ascoltate i protagonisti.

Con il patrocinio del Comune. Artisti d'eccezione e due iniziative rivolte all'ambiente.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

“Quest’anno concentreremo tutto il programma del Mas Fest in un giorno. Sarà un grande spettacolo”. Carlo Iandolo dell’associazione “Koinè Art Lab” lancia uno degli eventi consolidati dell’estate avellinese. Un festival, il Mas Fest, dedicato a musica, arte e spettacolo. Quest’anno con il patrocinio economico del comune di Avellino. 

DATE E DETTAGLI

La data del festival è venerdì primo settembre a partire dalle ore 21. Il palco verrà collocato in corrispondenza della villa comunale rivolto verso l’ingresso del Convitto. Lo spostamento dalla location storica del festival, il parco Santo Spirito, al corso è dovuta alle nuove disposizioni in materia di sicurezza. Lo spettacolo  del primo settembre sarà animato dai “Family Antica”, i “Kas Product” e i “Golfers”. 

“Inoltre - spiega Iandolo - quest’anno abbiamo realizzato due iniziative rivolte alla tutela ambientale. Un progetto, “MenoèMeglio”che ha portato alla nascita di “T’appost”, un contenitore con il tetrapak riciclato durante il mese di agosto che raccoglierà le cicche di sigaretta e gomme da masticare. I contenitori ecologici saranno distribuiti ai presenti durante la serata dello spettacolo”.

SE NON SAI COME ARRIVARE

Ma non è tutto: “Abbiamo in programma anche un progetto di carpooling con la società IgoOn, partner dell’evento. Con l’app di IgoOn si potrà chiedere un passaggio in tempo reale per raggiungere corso Vittorio Emanuele risparmiando sul costo del viaggio e contribuendo a limitare l’emissione di polveri sottili”.

Entusiasta l’Assessore alla Cultura, Bruno Gambardella: “Abbiamo sposato il progetto dei ragazzi che rientra nel palinsesto di attività in programma quest’estate. Sono soddisfatto di quanto fatto finora: dal concerto di Arisa all’anteprima del Laceno d’Oro. Le priorità per la città restano sempre le stesse: portare il progetto per la fondazione di gestione dell’Ex Eliseo. Per quanto riguarda il Gesualdo, sono certo che la stagione teatrale ci sarà”.