Meteo variabile: nel week end torna la pioggia

Le previsioni

Dal Nord Atlatico arriva l'aria nuova quella che renderà le temperature gradevoli, ma non risparmierà qualche nuvola. Sull’Irpinia, pertanto, nubi e schiarite si alterneranno per gran parte della settimana, in un contesto termico in linea con settembre.

Le temperature si alterneranno su valori compresi fra 21 e 24 gradi.

Il ritiro dell'anticiclone determina l'arrivo di una massa d'aria più fresca; essa è alla base di un generale calo delle temperature. Dopo le ultime incertezze da lunedì nuovo aumento della pressione e tempo in miglioramento. Tuttavia nei giorni a seguire delle infiltrazioni di aria umida potranno recare dei modesti disturbi. Sarà da metà settimana che una nuova perturbazione porterà altre piogge. Il clima sarà gradevole con massime che solo localmente potranno raggiungere i 30°C. Consultate sempre le nostre previsioni anche attraverso l'APP 3bmeteo.

Domani, è previsto il transito di addensamenti nuvolosi a cavallo fra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio. 

Mercoledì le condizioni atmosferiche subiranno un miglioramento, per poi volgere, a partire da giovedì, nuovamente alla variabilità. Insomma, possibile qualche temporale pomeridiano nel week end.

VENERDI': (Come spiegano da 3bmeteo) la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera. Nello specifico su litorale settentrionale, pianure settentrionali e subappenninocieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; su litorale meridionale e pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sull'Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Temperature minime in calo, con estremi di 18°C; massime in aumento, con punte di 25°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell'intorno di 3550 metri. Mare da poco mosso a mosso.