Ancora aperta la vicenda dell’assegnazione parcheggi ad Avellino. Ieri alcuni parcheggiatori abusivi hanno interrotto il consiglio comunale. Oltre trenta lavoratori sono entrati in aula urlando e chiedendo spiegazioni al sindaco. Volevano conoscere il proprio futuro. La polizia municipale ha impedito che la situazione degenerasse. Oggi alle 12.00 ci sarà una riunione in Comune per discutere della questione. Per assegnare l’appalto è necessario indire una nuova gara a evidenza pubblica.
E’ passato invece il conto economico e patrimoniale. Non senza polemiche. Tanti rappresentanti delle opposizioni hanno infatti lasciato l’aula prima del voto. Insomma, il consiglio comunale di ieri ha confermato quanto già visto in questi mesi: la frantumazione della maggioranza, il divario sempre più netto con le opposizioni e l’esigenza di chiudere vicende vitali per il futuro della comunità avellinese.
Su tutte proprio la questione parcheggi. E’ necessario portare avanti quanto annunciato negli ultimi mesi. Attivare i parchimetri e trovare un modo per reinserire i parcheggiatori abusivi sottraendoli al controllo di questa o quella cooperativa. I lavoratori e i loro disagi non possono infatti essere strumentalizzati come accaduto negli ultimi mesi.
