di Andrea Fantucchio
Gli studenti dell’istituto comprensivo Perna-Alighieri saranno trasferiti dalla sede di via Morelli e Silvati a quelle di Valle e alla Leonardo Da Vinci in via Trinità. A confermarlo è la preside Anna Maria Labruna oggi in Comune per incontrare tecnici e assessore. Domani o al massimo fra due giorni si conoscerà la distribuzione delle sezioni fra i due plessi scolastici. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video)
Spiega La Bruna: “Partiremo il 14 settembre. Probabilmente utilizzeremo degli orari alternati (8.10-8.20) per ridurre disagi ad alunni e genitori. Non sappiamo quanto tempo durerà la divisione fra la Leonardo Da Vinci e la sede di Valle. Il Comune al momento non ha edifici a disposizione. Per il futuro sarebbe essenziale far rivivere l’edificio di via Piave”.
Sul futuro di quella struttura l’assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi spiega. “Con il fondo di rotazione vogliamo trasformare la scuola in istituto comprensivo e realizzare l'auditorium, la biblioteca e la direzione didattica per un importo di circa dodici milioni di euro».
Si pensa anche alla nascita di un comitato di genitori e professori per portare avanti il progetto di recupero dell'ex Dante Alighieri.
