Piazza Kennedy, boom di visite mediche gratis con Campus 3S

Ecco tutti i medici in campo per le visite gratuite tra sport, salute e solidarietà ad Avellino

Avellino.  

 

di Simonetta Ieppariello

Visite gratuite di medici specialisti nel villaggio della salute. Oggi e domani in piazza Kennedy all'interno del Parco Urbano l'iniziativo voluta e promossa da “Campus Salute Onlus” e dall’Associazione Sportiva “Sportform”, con il sostegno di Fondazione per il Sud e la collaborazione di Amesci, si terrà anche domani sabato 23 settembre dalle ore 11 alle 19.


L’area nel centro cittadino si è trasformata per 2 giorni in un piccolo villaggio della salute e dello sport, con l’installazione di stand in cui è possibile fruire di visite mediche specializzate gratuite, grazie alla collaborazione con l'Ordine dei Medici chirurgi e degli Odontoiatri di Avellino presieduto da Pino Rosato, e dell'Asl con spazi dedicati ad attività sportive e ludico-didattiche.

Insomma medici al servizio dei pazienti nel centro di capoluogo. Occasioni di salute per tutti, per effettuare indagini ed esami gratuitamente. Insomma un evento a tutela del benessere e concreto nella sua bellezza fatta di sport, salute e tanta tanta aggregazione e solidarietà.

 

"Pensa alla salute" recita l'adagio del titolo dell'evento che coniuga Sport, Salute e Solidarietà. Medici come Pino Rosato e Gennaro Bellizzi (cardiologia), Carlo Iannace (senologia), Giovanni De Chiara e Cerbone (endocrinologia), Giuseppe Pacifico (urologia), Salvatore Coppola (oculistica), Francesco Finelli (Ginecologia), Erra (ortopedia), Renato Tizzano (angiologia), Francesca Finelli e Aurelio Conte (nutrizione) in campo per effettuare screening gratuiti per quanti arriveranno nel villaggio della salute. Ma non solo. C'è anche pompieropoli con giochi e simpatia. Caschi rossi a disposizione dei piccoli e coraggiosi vigili del fuoco del domani. Con in più tanto fitness e musica.