Una panchina rossa anche a Frigento

Contro ogni forma di violenza sulle donne

Panchina rossa, educazione affettiva, amore tossico...

Frigento.  

"Quando si violentano, picchiano, storpiano, mutilano, bruciano, seppelliscono, terrorizzano le donne, si distrugge l’energia essenziale della vita su questo pianeta. Si forza quanto è nato per essere aperto, fiducioso, caloroso, creativo e vivo a essere piegato, sterile e domato. (Eve Ensler)."

E' il messaggio che fa da slogano alla lodevole iniziativa  in programma in Irpinia a Frigento sabato 28 ottobre, una panchina rossa contro ogni forma di violenza. 

L'appuntamento è in via Cedolone alle ore 9.30. A seguire alle 10.30 l'incontro formativo presso l'auditorium comunale in via Falcone e Borsellino.

Saluti introduttivi affidati a Carmine Ciullo sindaco di Frigento, Antonella De Angelis assessore alla cultura e Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, presidente Corpo Internazionale di Soccorso, Cis Smoc di San Giorgio.

Relatori: Emanuela Sica, avvocato e promotrice del progetto, responsabile sportello legale Irpinia del Cis, Rosaria Bruno presidente Osservatorio sul fenomeno della violenza sulle donne in Campania, Emiliana Basile psicologa e psicoterapeuta Cis e Luciana Rivieccio mediatore familiare coach di coppia. 

Gianni Vigoroso