Natale più buono: con la tazza di Progress si dona a Telethon

L'iniziativa benefica

Anche quest’anno la tazza firmata Progress affianca Telethon nell’intento di far avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare...

Avellino.  

Con l’avvicinarsi del periodo dell’anno in cui tutti ci sentiamo piu` buoni ritorna l’operazione “Una tazza speciale per un Natale piu` buono”.

Ormai giunto alla quinta edizione, il progetto si propone di raccogliere fondi attraverso la vendita di una tazza realizzata in edizione limitata e venduta al pubblico a 2 euro; per ogni tazza venduta, Progress ha donato e donera` 1 euro per una precisa finalita`.

Nel 2013 sono stati devoluti 5.616 euro alla Croce Rossa Italiana per affrontare l’emergenza Sardegna causata dal ciclone “Cleopatra”; nel 2014 Progress ha donato 10.452 euro alla Fondazione Santobono Pausilipon a sostegno del nuovo reparto di Terapia Intensiva Neonatale; dal 2015 il progetto sostiene la Fondazione Telethon, alla quale sono stati donati nelle due scorse edizioni oltre 25.000 euro.

Anche quest’anno la tazza firmata Progress affianca Telethon nell’intento di far avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare.

La Fondazione Telethon e` una delle principali charity italiane. Dal 1990, su mandato di una comunita` di pazienti, si prefigge l’obiettivo di realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere tale attivita` e` il contributo della societa` civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura.

La tazza 2017, gia` disponibile nei negozi Progress e Punto Progress, dopo il primo week end di vendite ha fatto registrare risultati superiori a quelli raggiunti nello stesso periodo dello scorso anno, dimostrando la generosita` dei Clienti ed il crescente entusiasmo nei confronti della collezione. 

L'AZIENDA. 

Il marchio Progress, nato dall’esperienza pluriennale della Antonio Capaldo S.p.A. nel settore della ferramenta, rappresenta con i due punti vendita di Manocalzati (AV) e Caserta Sud (CE) – rispettivamente di 6.000 e 5.500mq - una delle realta` piu` dinamiche nel settore della grande distribuzione specializzata brico del Sud Italia.

La caratteristica peculiare dei punti vendita a marchio Progress e` la capacita` di soddisfare le esigenza di tutta la famiglia grazie ad un’ampia offerta di prodotti che spazia dai settori merceologici storici, quali ferramenta, utensileria, edilizia e giardinaggio, ai reparti dedicati all’arredamento per la casa, per il bagno, per l’ufficio e per il giardino. Completano l’offerta i reparti illuminotecnica, tessile, casalinghi, piccoli elettrodomestici, legno, prodotti per la cura degli animali domestici e dell’auto.

A maggio 2013, all’interno del centro commerciale Il Carro su di una superficie di 1.700 m2, ha aperto il primo punto vendita a marchio Punto Progress, format di piccole dimensioni pensato per il cliente che desidera fare acquisti rapidi, ma senza rinunciare al servizio che contraddistingue Progress.