Barattoli Nutella con etichetta in ebraico, sequestrati

L'etichetta deve essere in lingua italiana. Lo prevede la legge

San Martino Valle Caudina.  

Sequestrati barattoli di Nutella con etichettatura in lingua ebraica moderna. E’ successo in un punto vendita di San Martino Valle Caudina, durante un controllo finalizzato alla tutela del consumatore, effettuato da parte della locale polizia municipale, guidata dal comandante Serafino Mauriello.

Gli agenti durante l'ispezione hanno trovato i barattoli non adeguati alla normativa prevista. Il testo dell'etichetta veniva riportato in lingua ebraica moderna. Questo quanto rivelato dagli approfondimenti sul testo scritto, come confermato dagli uffici del comando della polizia locale.

Così come previsto, infatti, dal Regolamento Europeo le indicazioni in etichetta devono essere riportate in una lingua facilmente comprensibile ai consumatori degli Stati membri, che possono imporre che tali indicazioni siano fornite in una o più lingue ufficiali dell’Unione (in Italia, la lingua ufficiale è l’italiano). Lo precisa lo stesso comandante che ha seguito personalmente l'intervento.

Sono 38 in tutto i barattoli messi sotto sequestro dal personale dei caschi bianchi, che sta procedendo nelle indagini per ricostruire la filiera e assicurare la tracciabilità del prodotto. 

Piena collaborazione della Ferrero per accertare non solo la provenienza del prodotto, ma la sua stessa genuinità, insomma per capire se si tratti realmente di Nutella.