"Vivere lo sport": Incontro conclusivo al "De Gruttola"

Un progetto che mira alla valorizzazione e promozione dello sport paralimpico

L’iniziativa è collocata al termine di quattro incontri con le seguenti federazioni sportive: ippica, atletica leggera, danza sportiva e pallavolo....

Ariano Irpino.  

 

Domani sabato 2 dicembre, con inizio alle ore 10.00, in via Villa Caracciolo, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe De Gruttola”, guidato magistralmente dal dirigente scolastico Pietro Petrosino, ha organizzato un incontro nell’ambito del progetto “Vivere lo sport”.

L’evento, infatti, si inserisce in una serie di interventi per la valorizzazione e per la promozione dello sport paralimpico nella scuola secondaria di secondo grado della regione Campania.

L’iniziativa progettuale, curata quanto al “De Gruttola” di Ariano dal docente di Scienze motorie Antonio Di Rubbo e nata dall’intenzione di fornire agli studenti una panoramica sul mondo sportivo che interessa in particolare le persone con disabilità e che si inserisce nella crescente consapevolezza dell’importanza della diffusione della cultura motoria come mezzo di inclusione tra le giovani generazioni, è stata realizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Campania del Cip, il Comitato Paralimpico, l’Ufficio Scolastico Regionale, le Federazioni Sportive e con il contributo determinante del Rotary Club Distretto 2100.

L’iniziativa  è collocata al termine di quattro incontri con le seguenti federazioni sportive: ippica, atletica leggera, danza sportiva e pallavolo. La giornata sarà impreziosita dalla presenza di  Giuseppe Colantuoni e Raffaele Marmorale, atleti della Nazionale di pesistica paralimpica.

Gianni Vigoroso