Grave carenza di sangue in Campania, ospedali in affanno

L'appello arriva da cittadinanzattiva e tribunale per i diritti del malato di Ariano Irpino

Il differimento degli interventi chirurgici “non urgenti” è diventata una prassi sempre più frequente ovunque...

Ariano Irpino.  

Continua la carenza sangue in Campania e purtroppo le conseguenze vengono avvertite anche in provincia di Avellino e all'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino.

"Il differimento degli interventi chirurgici “non urgenti” è diventata una prassi sempre più frequente. Il declassamento del servizio trasfusionale, che prima era in funzione presso il nostro nosocomio, a centro di raccolta sangue ha ulteriormente aggravato l’approvvigionamento di sangue nonostante la continua partecipazione dei donatori.

L'appello arriva da cittadinanzattiva e tribunale per i diritti del malato di Ariano Irpino attraverso una nota a firma di Maria Cristina d’Amico e Antonio Gambacorta

"Anche i lavori per adeguare il servizio proseguono con una esasperante lentezza ed invece di ultimare i lavori entro ottobre 2017 si spera, forse, si concluderanno per la fine dell’anno.

Ad oggi questo è lo stato in cui versa  la tanto decantata “funzionalità ” del servizio sanitario. Cittadinanzattiva e Tribunale del malato continueranno ad informare l’opinione pubblica su questo argomento."

Gianni Vigoroso