Moscati, arriva Babbo Natale in Moto: Doni ai bimbi in corsia

L'iniziativa degli Indian Bikers Avellino. Undicesima edizione

Avellino.  


La solidarietà si mette in moto. Torna puntuale ad Avellino, pochi giorni prima dell’arrivo delle feste, un Babbo Natale davvero speciale, biker che porta in motocicletta i doni ai bambini più buoni. L’appuntamento promosso dagli Indian BIkers South Italy, Mc Avellino Chapter, è per oggi, sabato 16 dicembre, per un pomeriggio ricco di emozioni, nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Sfileranno per le strade della città i motociclisti dal cuore buono, prima di consegnare i regali dell’undicesima edizione di una iniziativa, che mette insieme grandi e piccini, tanti buoni valori, iniziative concrete, sentimento e solidarietà per chi trascorrerà il suo Natale in corsia, nonostante sia solo un bambino
L’arrivo di Santa Claus tra i piccoli pazienti è in programma alle ore 18,30. Ma prima ci saranno tante tappe di un corteo che diventerà sempre più colorato e numeroso. Una iniziativa che anno dopo anno, in 11 fortunate e apprezzate edizioni coniuga valori buoni e sentimenti genuini per far sorridere i piccoli ospiti del polo sanitario di contrada Amoretta. 
Il ritrovo dai centauri, con barbe bianche e casacche e cappellini rossi, è previsto per le ore 16 al Doublebro di via Pianodardine 56 Avellino. Poi si parte. Tutti in sella a moto e non solo, verso le altre tappe di un percorso di emozioni con la raccolta di altri doni in altri esercizi commerciali che hanno promosso, in questi giorni, la raccolta benefica come il Doublebro di via Pianodardine, la Farmacia Faretra di Via Circumvallazione, Assicurazione Generali di viale Italia, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento e il panificio Savelli di contrada Scrofeta ad Avellino. Piccoli gesti e grandi azioni che scalderanno il cuore di tutti. Vederli sfilare in città, con un furgone carico di doni, si conferma ogni anno uno dei momenti più commoventi di un Natale di impegno e riflessioni. E proprio nella tappa di viale Italia, presso Generali Assicurazioni, ci sarà il vero Babbo Natale che caricherà altri doni per scortarli, tra i biker, al Moscati dove ad attenderlo di saranno dirigenti e medici, infermieri e genitori dei piccoli e speciali protagonisti di un pomeriggio di emozioni.

Simonetta Ieppariello