Ariano, Genio Civile salvo. Gambacorta: "Giustizia è fatta"

Bocciato l'emendamento Picarone dal Consiglio Regionale della Campania

A darne la notizia con soddisfazione è il sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta, immediatamente attivatosi nei giorni scorsi.

Ariano Irpino.  

"Giustizia è fatta! Salva l'unità operativa dirigenziale del Genio Civile Protezione Civile di Ariano Irpino. Bocciato l'emendamento Picarone dal Consiglio Regionale della Campania.

Ora, sulla base della legge regionale 16/2014, occorre ampliare la competenza territoriale di un ufficio fondamentale per le aree interne dell'Irpinia. Grazie a quanti in Consiglio regionale si sono impegnati per evitare uno scippo ingiusto e dannoso."

E' quanto afferma con soddisfazione è il sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta, immediatamente attivatosi nei giorni scorsi insieme all'amministrazione comunale.

Così in una nota il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale Luciano Passariello: "Una maggioranza di "poverelli" oggi festeggia  per il salvataggio del Genio Civile di Ariano Irpino. Un dipartimento ancora in vita solo grazie ad un mio intervento. Sono stato io a presentare un emendamento per l'abolizione dell'articolo 15 del capitolato che, infatti prevedeva in sostanza l'estinzione di questo importante strumento per la pubblica amministrazione. Una giornata davvero negativa per la politica regionale, mortificata da un atteggiamento strumentale della maggioranza. In questo modo, lavorare negli interessi dei cittadini campani diventa davvero difficile."

Redazione Av