C'è un testimone dell'ultimo atto vandalico compiuto in villa comunale ai danni degli orsi in polistirolo. Un uomo che avrebbe notato la scena dalla finestra di un palazzo situato di fronte al luogo dell'accaduto. "Delinquenti, delinquenti", sono state queste le sue parole che hanno di sicuro evitato il peggio, facendo così allontare a bordo di un'auto la comitiva di scalmanati.
Saranno ora le immagini delle telecamere della video sorveglianza collegate agli uffici della Polizia Municipale a ricostruire nei dettagli la brutta vicenda al fine di individuare e punire, si spera, i responsabili. C'è chi ha segnalato danneggiamenti anche all'interno del Silos Calvario, nella stessa notte.
Anselmo La Manna, del Comitato Tutela del Territorio, ha annunciato di esporre denuncia alla Polizia chiedendo l'acquisizione delle immagini.
Città indignata e pensiero unanime dopo il secondo spiacevole gesto contro quei manufatti realizzati da Decorative Espansi, per la gioia dei bambini: "I colpevoli vanno individuati e puniti penalmente."
Gianni Vigoroso
