Si chiama Antonia la prima nata del nuovo anno in Irpinia, ed è bellissima. 3 chili e 640 grammi di tenerezza per la piccina che ha già conquistato da ore gli onori delle cronache campane. Parto naturale per la mamma, Roberta Capone che sta bene con la sua piccola, ricoverata nella clinica di viale Italia accudita amorevolmente dal marito Gianluca, e dalla sua adorata sorella gemella Paola.
L'arrivo di Antonia ha regalato tanta gioia in famiglia, davvero a tutti. Un arrivo speciale e carico di emozioni, perchè Antonia porta il nome della sua nonna materna, venuta a mancare all'affetto dei cari lo scorso marzo.
Antonia è lunga 52 centimetri di altezza ed ha già ricevuto in stanza molti cronisti. Incontenibile la gioia del papà Gianluca Iandolo e del fratellino Francesco. Alba di gioia quando in clinica Malzoni, alle 4.42, è nata la piccina, supportata dallo staff di medici e sanitari che hanno brindato al nuovo anno e alla nuova nata. Prima in Irpinia, terza in Campania la bellissima Antonia che ha deciso di venire alla luce proprio nel primo giorno del 2018. «Grazie all’ostetrica Dello Iacono, e alla ginecologa Rasile oltre a tutta l’equipe medica della Clinica che si conferma un’eccellenza di prim’ordine», commentano i genitori emozionatissimi. Sei ore di travaglio per mamma Roberta che luminosa abbraccia la piccina. Ieri l'accesso n clinica alle ore 22 scortata dal marito Gianluca, agente di polizia in forza alla Questura di Napoli. Un augurio speciale alla zia Paola, gemella di mamma Roberta, che con amore ed emozionatissima ha seguito ogni fase, a zio Giampaolo, zio Antonello e zia Maria. "Con l'augurio di un futuro radioso, illuminato dalla fede, dall'amore, dalla gioia. In alto per te c'è la stella più luminosa che ti guida. Benvenuta piccola Antonia".
Auguri alla famiglia Capone Iandolo dalla redazione di Ottopagine.
Simonetta Ieppariello
