di Gianni Vigoroso
Ultimi interventi notturni di fresatura a cardito, lungo la statale 90 delle Puglie prima della posa dell'asfalto programmata a partire dalla settimana prossima.
Siamo allo sprint finale degli interventi nel popoloso rione, dove c'è stata la massima attenzione da parte degli addetti ai lavori.
A seguire passo passo l'andamento gli interventi sia di giorno che di notte in maniera attenta e scrupolosa il funzionario dell'ufficio tecnico comunale Vincenzo Ciccotti, in contatto diretto con il sindaco Domenico Gambacorta, anch'egli presente ieri sera sul posto nei pressi della rotatoria di Piano di Zona.
Ora i lavori saranno sospesi da oggi, sabato 21 e domenica 22 luglio, per proseguire, dalla rotatoria di Cardito fino al bivio contrada da Serra, dalle ore 5,00 nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 luglio 2018, prima con la sagomatura e poi con l’asfaltatura.
Sono previsti disagi alla circolazione veicolare, ai quali la Polizia Municipale provvederà con la sistemazione di apposita segnaletica, per consentire percorsi chiari ed alternativi agli automobilisti.
Una prima deviazione, per i veicoli provenienti da Grottaminarda, è stata prevista da Acqua di Tauro a località Stillo.
Dal Comune:
"Ci scusiamo ancora con i cittadini delle zone interessate per gli inevitabili disagi conseguenti allo svolgimento dei lavori previsti."
Oggi intanto, come anticipato ieri sera, riapre al traffico anche se parzialmente mediante un semaforo la Variante Manna Tre Torri. Non sono mancati i disagi in questi giorni, con ripercussioni notevoli su qualche attività commerciale rimasta letteralmente chiusa a causa del blocco della strada, soprattutto nei pressi della rotatoria Incontro, come nel caso dell'imprenditore Antonio Pompeo, impossibilitato a far giungere la clientela nella sua concessionaria di auto. Sul versante opposto a Tre Torri, si registra il 90% di perdite economiche per un noto distributore di carburante, il più danneggiato da questa chiusura. Una struttura con accessi autorizzati e regolare canone annuo pagato all'Anas. Una mazzata davvero pesante.
Gambacorta: "Siamo in continuo contatto con la direzione generale del Compartimento Anas Campania per chiedere di velocizzare le verifiche al viadotto della Manna-Tre Torri, finalizzate alla riapertura di questa importante arteria. Dobbiamo ridurre al minimo i disagi. L’auspicio è che si faccia presto. In tal senso, proseguirà il nostro impegno."
