Maresciallo Finale lascia la stazione di Aiello dopo 16 anni

Assumerà la guida della stazione dei carabinieri per l'Areonautica Militare di Napoli Capodichino.

Aiello del Sabato.  

Un pezzo di storia che se ne va. Il Maresciallo Maggiore Lucio Finale ha lasciato il comando della stazione di Aiello dopo 16 anni, per assumere quello della stazione carabinieri per l’Aeronautica Militare di Napoli Capodichino.

Finale, 48enne, di origini partenopee, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1991. Dopo aver terminato il corso biennale alla Scuola Sottufficiali Carabinieri di Firenze, ha prestato servizio in provincia di Bologna, prima alla Stazione Carabinieri di Zola Predosa per poi essere trasferito al Nucleo Operativo del capoluogo emiliano.

Approdato in Irpinia nell’ottobre del 2002, durante il lungo periodo di comando nella stazione di Aiello, il maresciallo Finale ha ricevuto molti riconoscimenti per operazioni portate a termine nell’attività di contrasto alla criminalità comune ed organizzata, dimostrando attaccamento all’Istituzione e contribuendo con il proprio operato alla sicurezza della popolazione ed al rispetto della legalità.

Tra le varie benemerenze di cui è insignito ricordiamo quella di Cavaliere O.M.R.I., conferitagli dal Presidente della Repubblica in data 27 dicembre del 2010.

In attesa della nomina del nuovo Comandante, la Stazione di Aiello del Sabato sarà diretta dal già sottordine Maresciallo Maggiore Giulio Ciaramella.