CasaPound al fianco delle piccole imprese irpine

Sostegno ai commercianti della città ad Avellino

L'iniziativa...

Avellino.  

 

"Per Natale aiuta i nostri commercianti a risorgere. Compra nella nostra città". Così recita il volantino che in questi giorni i militanti di CasaPound stanno distribuendo in città e diffondendo in rete.

“È un momento difficile per i negozianti di Avellino – si legge in una nota diffusa dal movimento - sia per la sfortunata congiuntura economica che ci portiamo dietro ormai da quasi dieci anni, fatta di diminuzione di potere d'acquisto, disoccupazione e precarietà, sia per la concorrenza spietata della grande distribuzione e dell'e-commerce”.

“Crediamo che in questo momento – continua la nota - sia fondamentale comprare i prodotti che regaleremo a Natale presso i negozi gestiti da piccoli imprenditori che portano avanti le attività commerciali da generazioni con passione, cura e immenso sacrificio.

Il settore commerciale è un fiore all'occhiello della nostra Nazione, fatto di tantissime piccole attività di qualità che ancora resistono alla crisi economica e ad una politica spesso miope. Nulla è stato fatto dall’amministrazione comunale di Avellino, per valorizzare e rivalutare il centro storico della città per scongiurare un ulteriore calo di affluenza”.

“Quella di sostenere i nostri commercianti e i nostri negozi - conclude Giuliano Bello - è una scelta necessaria, affinché anche questa peculiarità della nostra terra non vada persa, sconfitta dalla crisi e dalle multinazionali".