Vigili aggrediti ad Ariano, Puopolo: "Violenza intollerabile"

Dura condanna da parte del vice sindaco dopo il grave episodio avvenuto in città

A parlare e ad esprimere piena solidarietà ai due agenti finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti da un commerciante nel centro cittadino, è il vice sindaco Giovannantonio Puopolo...

Ariano Irpino.  

"L'aggressione che hanno subito, durante il loro quotidiano servizio i due uomini della Polizia Municipale di Ariano Irpino, va fermamente condannata "senza se e senza ma". E' un gesto di violenza gravissimo, che non trova in alcun modo giustificazione ed è intollerabile."

A parlare e ad esprimere piena solidarietà ai due agenti finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti da un commerciante nel centro cittadino, e all'intero corpo diretto dal tenente Mario Cirillo è il vice sindaco Giovannantonio Puopolo.

"I Vigili Urbani, svolgono un servizio non facile nella nostra città, in un territorio vastissimo e in forze assai ristrette. Cosa pretendiamo di più. Siamo disposti a raccogliere tutte le richieste possibili che arrivano dai commercianti a posto fisso che hanno le loro giuste ragioni nel lamentare una presenza dannosa di ambulanti abusivi soprattutto nel settore ortofrutticolo. Già da domani disporremo una serie di controlli mirati e rigidi nel rispetto della legalità. Ma questo rientra nelle funzioni della Polizia Municipale che svolge con impegno ogni giorno il proprio dovere. Ci impegneremo come amministrazione comunale a potenziare l'organico in modo da poter garantire ancora di più la presenza sul territorio, ma episodi come quello di ieri, non dovranno più accadere.

Io mi auguro che il commerciante stesso, possa chiedere scusa ai due agenti, sarebbe il gesto più bello di questo capodanno, in un periodo Ripeto le difficoltà ci sono, non voglio entrare nel merito della vicenda, ma quanto accaduto è ingiustificabile."