Brutto risveglio per i residenti di via Roma e via Dorso ad Avellino. Alle ore sette si è verificato l'ennesimo scontro tra auto nell’incrocio tra le strade. La collisione è avvenuta esattamente nel punto di intersezione tra piazzetta Perugini, via Dorso e via Roma. Uno scontro tra due auto, che fortunatamente pare non abbia avuto conseguenze gravi. Sul posto due volanti e un’ambulanza. Ma sullo sfondo c'è la rabbia dei residenti che lamentano, per l'ennesima volta, il malfunzionamento del semaforo, che invece dovrebbe disciplinare la circolazione nella zona. Una area densamente trafficata che è stata più volta teatro di incidenti stradali e c'è chi racconta che stamane il semaforo fosse, come troppo spesso accade, spento .
Eppure il semaforo in quell'incrocio risulta a dir poco necessario. La lista degli scontri è lunghissima e i residenti sono esasperati per la sicurezza che non c'è.
Insomma, anche stamattina solo il caso ha voluto che l'incidente non abbia fatto registrare feriti gravi, che abbia avuto conseguenze più gravi. Ma i residenti ora chiedono, con fermezza, soluzioni durature a partire proprio dalla sistemazione definitiva del semaforo.
