Padre Marciano Morra, dopo aver compiuto i suoi 90 anni festeggia oggi a San Giovanni Rotondo i suoi 65 anni di sacerdozio.
Correva il 21 febbraio 1954 quando venne ordinato sacerdote insieme all’amico fraterno Angelo Colangelo. Originario di Monteleone di Puglia, al confine con l'Irpinia è l’ultimo frate vivente, che è stato più accanto a Padre Pio. Ricordi, aneddoti ed emozioni che oggi custodisce gelosamente nel cuore.
Nella sua meravigliosa vita, fatta di opere di carità e amore, ha sempre amato Cristo e predicato il vangelo. Lo scorso 19 gennaio è stato in Irpinia a Torre Le Nocelle, nel Santuario di San Ciriaco, diretto con grande zelo, carisma e spiritualità da Padre Michele Bianco.
Da 65 anni il Suo Ministero Sacerdotale è uno strumento d’amore nelle mani del Signore. Le giunga di tutto cuore il più fervido augurio affinché possa continuare con la stessa tenacia a prestare la sua opera al servizio di Dio, di San Pio e del prossimo. Che il Suo Ministero sia sempre icona e trasparenza del volto di Cristo. Così Giovanni Campese sindaco di Monteleone di Puglia.
Famoso anche per i suoi programmi televisivi sul Santo su Tv 2000 e Teleradio Padre Pio Tv e per i suoi libri sul Frate. Padre Marciano conserva tratti inediti di San Pio, nei suoi aspetti meno conosciuti, evidenziando spesso come avvenuto a Torre Le Nocelle, la viva e calda umanità del frate dei miracoli e il suo senso dell’humour, aneddoti e testimonianze anche sull'impegno politico, nei risvolti evangelici, sempre tesi alla promozione integralmente cristiana dell’uomo. (Nella foto Padre Marciano insieme a Padre Michele Bianco a Torre Le Nocelle.)
