Escrementi nella fontana e giostre rotte: degrado al Parco

Da social alle segnalazioni i cittadini invocano controlli

«Ecco come i vandali hanno ridotto il parco di tutti in centro città»

Avellino.  

Gentiori indignati e bambini delusi per il degrado a parco Kennedy, che continua ad essere vandalizzato sporcato e offeso dai soliti ignoti. A lanciare l'allarme cittadini e genitori che in una ricca gelleria foto hanno pubblicato sul social nel gruppo "Non sei irpino se..." lo stato i cui versa il parco giochi e le aree verdi.

 

Solo pochi giorni fa era stato tanto lo spavento, quando ad essere rinvenuta a pochi metri dal parco era stata una siringa. Ma non solo. I vandali hanno divelto le altalene sporcato panchine e ridotto spazi creati per tutti a cumulo di rifiuti. Di ogni genere. La fontana artistica è stata anche sporcata con escrementi. Insomma, nel parco urbano del piano centro città l'allarme degrado continua a crescere, senza soluzioni di sorta. 

«Parco Kennedy è un ricettacolo per rifiuti, bivacco per senza fissa dimora, luogo ormai poco fruibile da anziani e bambini - spiegano i residenti ma anche i membri del gruppo Facebook Non sei irpino se… -. Eppure questo è il nostro parco urbano , immaginato come il polmone verde del centro città». 

 

In questi giorni sono tante le segnalazioni e le proteste arrivate riguardo al degrado di alcune delle maggiori aree verdi della città e strade principali. In particolare sono i parchi in cui la situazione sembra essere decisamente allarmante, tra rifiuti e degrado i cittadini lanciano richieste di controllo per una maggiore sicurezza in centro. Ma anche per il solo decoro di aree comuni create per tutti e diventate zonef franche per incivili che sporcano, rompono e distruggono. 

Siep