La ragazza che salva i randagi. La storia di Marianna

Oltre mille foto raccontano il suo amore e impegno.Il social si emoziona: ragazza dal cuore nobile

San Martino Valle Caudina.  

La sua storia ha scaldato i cuori di tanti. Marianna e il suo impegno militante per aiutare e salvare cani e gatti randagi. E’ una giovane donna di San Martino che da molto tempo utilizza anche la piattaforma social per sostenere il suo lavoro infaticabile. La sua foto diario di Facebook è inondata da scatti di randagi incontrati e aiutati. Lo fa quotidianamente e senza fermarsi mai. A rimarcare l’importanza del suo impegno sono delle persone, rimaste ammaliate dal sentimento nobile e autentico che anima questa giovanissima di San Martino. Erika annota sul social: Questa ragazza si chiama Marianna Papa, una ragazza di San Martino, in provincia di Avellino, una vera e propria amante e salvatrice, per lo più di gatti, ma anche davanti a un cane o un altro animale non si girerebbe dall’altra parte,Marianna ha un bar, e ospita anche li i gatti randagi che passano a trovarla, c è anche qualche futura mamma micia che decide di partorire da lei sotto la sua supervisione, e lei con una dedizione indescrivibile, ha sempre offerto aiuto . C 'è da dire un altra cosa, che la passione per gli animali è di famiglia, perché anche suo fratello Domenico, si occupa degli animali meno fortunati, gestendo con le proprie risorse un rifugio!! Che dire Marianna è Domenico, non mollate mai, siete un bellissimo esempio! ».

Anche la signora Olvea originaria della Valle Caudina si è stabilita dal 1991 a Roma. «Sono originaria della provincia di Avellino. È dal 91 che vivo a Roma (città di mio padre). Ultimamente per impegni di lavoro mi reco poco nella mia splendida Valle Caudina. Pochi giorni fa ho fatto un giro a San Martino, paese immerso nel verde, situato ai piedi dei monti Pizzone e Teano. Lo amo molto come posto in quanto è ricco di siti storici, tra cui il palazzo ducale, il castello medioevale, casa Giulia e tanti altri. Inoltre d'estate adoro andare al Mafariello, zona montana attrezzata per fare pic nic e passeggiate.

In questi giorni passeggiando sul corso mi sono imbattuta in un bar, molto umile, ma speciale. Io lo chiamo il bar dei gatti. Il bar è gestito da una giovane donna (Marianna) dotata di un animo nobile e tanto amore verso i randagini del paese. La cosa che mi ha stupito di più è la presenza di ben 1.100 cartoline che tappezzano la parete del bar, cartoline arrivate da tutta Italia e non solo, per sostenere Marianna e farle capire che quello che lei fa è qualcosa di straordinario e meraviglioso, che rende speciale questo piccolo paese, promuovendolo paese dell'accoglienza e di grande civiltà. Tutto ciò rende Marianna ed il suo paese un esempio da seguire. Il bar di Marianna ormai è conosciuto ovunque dal nord al sud ed anche all'estero, ho avuto modo di sentire molte persone che hanno inviato le cartoline e tutte mi hanno detto che presto si recheranno a San Martino”.