Ariano incanta Tokyo con lo stilista Andrea Lambiase

Le capacità di una terra, quella irpina, ricca di grandi potenzialità ed eccellenze

ariano incanta tokyo con lo stilista andrea lambiase

Giovani irpini in evidenza nel mondo...

Ariano Irpino.  

Nuovo prestigioso traguardo oltre frontiera per il giovane stilista Andrea Lambiase. Il giovane talento arianese, già reduce da successi importanti e prestigiosi nel mondo, è uno dei sei protagonisti, designer selezionati da Stefano Dominella presidente della sezione tessile, abbigliamento, moda ed accessori di Unindustria, in collaborazione con l'ente Ice di Tokyo ad esporre i suoi abiti ispirati al Giappone presso l'istituto di cultura italiana.

La collezione di Lambiase insieme a quella di sei giovani designer è in bella mostra presso ufficio esposizioni dell'ente Ice a Tokyo, Un evento prestigioso aperto a buyers giornalisti ed influencer che proietta in alto il nome di Ariano Irpino, città in cui risiede Andrea. Un ringraziamento viene rivolto a Stefano Dominella, Edoardo de Giorgio e a tutto lo staff che seguono con impegno e passione il lavoro di Lambiase.

La collezione è ispirata alla forza di gravità e l'influenza che essa ha sulla materia. Sugli abiti sono stati creati effetti tridimensionali e piatti attraverso movimenti non naturali ma calcolati. Tutto questo grazie a materiali e tecniche innovative e ad un calcolo accurato della gradazione di ogni singolo angolo e pezzo degli abiti, con goniometri e formule geometriche. Uno degli gli abiti, composto da più di 400 pezzi è stato realizzato con software di architettura e stampa 3d
grazie anche a Cp Grafica di Ariano Irpino che ha messo a disposizione i macchinari di taglio particolari.

Un mese di lavoro, per quest'ultimo abito. Ingegno, fantasia, passione, professionalità e creatività made in Ariano, che attraverso Andrea proietta nel mondo, le capacità di una terra, quella irpina, ricca di grandi potenzialità ed eccellenze. All'arianese Lambiase, le congratulazioni dalla sua città che sta seguendo con passione questa affascinante avventura.