Centrella rinuncia allo stipendio per i cani.1 milione di like

Il vicesindaco di San Michele di Serino e la scelta di solidarietà e impegno civico

San Michele di Serino.  

"Sono piacevolmente sorpreso che la mia iniziativa di rinunciare alle indennità di Vice Sindaco a favore di un fondo Comunale per la realizzazione di un Rifugio per cani abbandonati nel nostro territorio abbia avuto molti apprezzamenti", così Centrella vicesindaco di San MIchele di Serino commenta gli unanimi consensi arrivati per la sua decisione.
"Oltre la stampa locale che ne ha dato notizia, sono molti i siti e le agenzie che hanno riportato questo accadimento, e difatti sono stato contattato da numerose e prestigiose testate nazionali.
A quanto pare la notizia, complessivamente, ha ottenuto oltre 500mila condivisioni sui social e quindi sono veramente felice di aver contribuito a sensibilizzare ben oltre un milione di persone sul fenomeno sempre più dilagante del Randagismo. Per me che vengo dalla provincia, senza dubbio, è un risultato formidabile.
Ho ricevuto tanti attestati di stima da colleghi Amministratori di piccoli Comuni d’Italia dove mi hanno confermato che anche sui loro territori ormai questo fenomeno negativo è un grosso pericolo per la comunità e per i poveri cani abbandonati che rischiano di essere investiti o avvelenati. È per questi motivi che avverto il dovere di farmi portavoce di tutti i miei colleghi, Amministratori d’Italia, e di fare un appello al Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, affinché con il Governo metta a disposizione dei Comuni un fondo annuale in modo da contrastare questo fenomeno, incentivando il ricovero, le adozioni e la sterilizzazione dei randagi".