E’ tempo di grandi manovre al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino per la festa degli ottanta anni del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Lavori di manutenzione straordinaria sono partiti eliminando transenne e percorsi limitati all’esterno. Riassettata la facciata del teatro con la sistemazione di reti di protezione e l’eliminazione di transenne e mantovane.
A mettere mano al Comunale dopo molto tempo è stata la ditta Building and Planning. Ed è conto alla rovescia aspettando la grande festa di Sabato in cui pare sia previsto anche l’arrivo del Ministro Salvini.
Ancora nessuna ufficialità intanto stamane il sopralluogo del Comandante dei Caschi Rossi Rosa D’Eliseo con quello dei Caschi Bianchi, Michele Arvonio.
Ad introdurre la festa che si terrà sabato al Comunale una serie di appuntamenti . Fino a venerdì percorsi formativi delle scuole per raccontare al storia e l’attualità degli eroi dei tempi nostri,. giovedì mattina, dalle 10 alle 13, in piazza Libertà esposizione di automezzi, documentazioni e attrezzature con in più per i più piccoli la divertente “Pompieropoli”. Sabato il gran finale con l’allestimento della mostra storica nel Comunale e la tavola rotonda “I Vigili del fuoco compiono ottanta anni, storie ed eventi nella provincia di avellino” con il gran concerto della Banda Musicale Nazionale dei Vigili del fuoco. Ci saranno le massime cariche civili e religiose per l’incontro moderato dal direttore di 696 tv Ottochannel Pierluigi Melillo.
Intanto domani ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell'evento alle ore 10'30, presso la Prefettura di Avellino, sita al Corso Vittorio Emanuele, N. 4.
Avellino è stata scelta tra 120 Comandi in tutta Italia, per festeggiare questo evento, e vista la partecipazione di importanti esponenti del Governo Nazionale, oltre a tutti i vertici del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.
