E' imminente la pubblicazione del bando di concorso per l'assegnazione di nuovi alloggi popolari ad Avellino. Arriva la svolta salutata con soddisfazione dai sindacati. Il Commissario Priolo è riuscito laddove invece la politica ha fallito. saranno coinvolte nella graduatoria almeno 600 famiglie.
"Riaffermiamo la legalità nel settore - dichiara Fiorentino Lieto, sunia Cgil - In mancanza di una graduatoria si dà una spinta a un eventuale occupazione e quindi a un gesto inconsulto. Era un qualcosa di inaccettabile che a distanza di 5-6 anni non si rinnovasse la graduatoria, dando la possibilità ai nuovi bisogni di entrare in graduatoria".
"La politica non ha mai fornito risposte sufficienti - gli fa eco Valentina Villani della Uniat-Uil - Su questo tema la speranza è che dopo le elezioni con la nuova amministrazione non si rifacciano passi indietro e non si ricominci da capo perché il Comune di Avellino ci ha abituato a fare un passo avanti e dieci indietro".
Intanto la CISL pone l'accento sui disagi che si stanno vivendo in questione ai CAF per le pratiche del reddito di cittadinanza. "La pubblicazione definitiva del decreto - spiega FRanco Relmi responsabile del Caf - ha portato delle modifiche ai modelli modifiche anche sostanziali per cui l'INPS ci ha comunicato venerdì sera che è temporaneamente Quindi al primo di aprile Bisogna bisogna necessariamente bloccare le stampe dei modelli e aspettando che loro provvedano a mettere fuori i nuovi modelli. Alla gente che sta davanti alla porta che stiamo dicendo giustamente prendiamo una domanda ma non te la possiamo stampare"
