Contrada Archi, tornano i ladri. "A casa mia già due volte"

Le segnalazioni sul social dei residenti in pieno allarme

Avellino.  

Tornano i ladri a contrada Archi. Case e ville a ridosso dell'ospedale San Giuseppe Moscati tornano ad essere visitate dai malviventi.

Nel mirino alcune villette, nonostante la presenza dei proprietari e delle telecamere di videosorveglianza. I malviventi agiscono indisturnati e portano via tutto ciò che trovano di valore. i residenti sono stremati. Indagini delle forze dell'ordine su episodi del quale sono rimaste vittime persone che avevano già subito lo steso destino. 

La segnalazione viene rilanciata a mo' di avviso sui social. Quasi un grido condiviso di richiesta di aiuto e al contempo di allerta per chi vive in zona. Intere famiglie sono allarmate per quanto sta accadendo nelle ultime ore. Più colpi tra tentati e messi a segno, in quella parte della contrada rurale che si estende, in un intricato dedalo di stradine buie inerpoderali,dall'ospedale a Borgo Ferrovia, passando per contrada Amoretta nella parte alta.

Dell’ultimo colpo ha dato notizia la stessa vittima, con un post su Facebook: “Stasera alle 20,45 altro furto a Contrada Archi, per la precisione a casa mia, dove sono già venuti un mese fa, ma senza risultato. Questa volta hanno fatto un ricco bottino”. 

A nulla sembrano servire i passaggi costanti di miltari e poliziotti a bordo di vetture di servizio. Complice il buio delle ore notturno, i ladri arrivano per fare tappa nelle case prese di mira e poi scappare. Solo un anno e mezzo fa in zona si era affrontata una vera e propria emergenza furti. Il timore è che si stia vivendo lo stesso incubo. Di nuovo.