"Noi, il cancro e la danza per vivere. Stasera lo spettacolo"

Nell'Auditorium del centro Asi il grande evento finale stasera alle 20

Solofra.  

Sarà una grande festa. Un inno alla vita, alla gioia e alla danza che diventa viatico di benessere mentale e psicofisico. “Balliamo con la vita” stasera farà splendere e brillare la città della concia, Solofra, dove un esercito di guerriere in rosa ci prenderanno per mano e ci condurranno in un caleidoscopico viaggio fino a Cuba. Due anni di scuola, perchè ballare aiuta a sconfiggere il cancro, dando forza e fiducia. Saranno vestite tutte di rosa le donne che hanno danzato senza tregue e lottando contro il cancro al seno. Un corso durato due anni.

«Siamo particolarmente emozionate - racconta Maria Rosaria Ingenito, presidente Amos Solofra -. Le nostre donne sono tutte persone fiere, coraggiose, che nella disperazione di scoprirsi malate di cancro hanno saputo fare forza ed energia. Una grande lezione di vita, per tutti».

E sono le ore delle grandi prove.

«Sarà un magnifico viaggio verso Cuba, a tempo di salsa, grazie al maestro Mario Cesa, alla scuola Havana Dance, alle prove e lezioni che abbiamo tenuto al Country Sport. Un corso di due anni che ha visto ballare a tempo e col cuore trenta donne coraggiose e forti. Una cosa che mi ha particolarmente emozionato è stata la carica vitale di chi faceva la chemio terapia la mattina per poi venire, comunque, a lezione il pomeriggio».

Il progetto Balliamo con la vita nasce da una collaborazione tra AMos Solofra e la psiconcologa Annalisa Stanco, con l’Havana Dance.

«Ballare rende più forti - spiega Stanco -. La dinamica di gruppo, alcuni particolari movimenti dolci, la musica contribuiscono a far stare meglio. Siamo felici di essere state insieme a tutte, anche quest’anno. Una crescita incredibile per tutti».

Stasera sarà grande festa. Ci saranno Katia Lopez, il maestro Palumbo, Joe Saveriano, la Scuola Danza del Ventre, Luigi Nardiello Pasquale Palladino e Giuseppe Picaro. Insomma, non mancate al centro Asi di Solofra ore 21.